15/04/14

Solleviamo la mente con le mani del cuore

La creatività ci piace.
La creatività per i bambini ci piace ancor di più.
E questo è un bellissimo esempio di come la creatività possa regalare un sorriso a bambini che si trovano ad affrontare una cosa più grande di loro...più grande di noi...



Abbiamo trovato questa iniziativa su Facebook alla pagina  Solleva la mente con le mani del cuore e abbiamo deciso di dare il nostro piccolo contributo: l'obiettivo è regalare un pupazzo ad ognuno dei bambini ospedalizzati dell'Istituto Oncologico Pediatrico del Policlinico di Bari, il 18 maggio.


Servono 200 pupazzi, realizzati utilizzando calzettoni spaiati o inutilizzati e tanta fantasia: madrina dell'iniziativa è la bravissima Gaia Segattini di Vendetta Uncinetta, che per l'occasione ha creato il tutorial che sotto riportiamo...nel caso qualcuno fosse a corto di idee:)
Sarà un momento di festa perché ogni bambino ricoverato riceverà un pupazzo creato interamente a mano da vecchi calzettoni di lana. 
E per loro le mamme ci sarà in programma un “WORKSHOP IN CORSIA”, per ripeterlo a casa o per insegnarlo ai propri bambini un domani: quindi un bellissimo esempio di come la creatività possa unire genitori e figli.


L'organizzazione si raccomanda di non usare bottoni e parti che possano essere staccate facilmente.


Qualcuna di noi ha già iniziato a recuperare vecchi calzini trasformandoli in qualcosa di unico, qualcun'altra approfitterà dei prossimi giorni di festa per mettersi al lavoro.


Se anche voi volete partecipare, portate il vostro pupazzo realizzato con un calzino riciclato in Piazza a Cortellazzo sabato 26 Aprile dalle 15 in poi.

Noi ci occuperemo di spedirli a destinazione.







Nessun commento:

Posta un commento

Questo post ti piace? Un tuo commento ci farà molto piacere!